CHI SIAMO

Dagli studi di Saronno, recentemente ristrutturati e tecnologicamente aggiornati, Radiorizzonti InBlu è oggi in grado di coprire in FM, alla storica frequenza di 88 MHz, un bacino di utenza di più di 150.000 persone, a cavallo delle provincie di Varese, Como, Milano e Monza Brianza. Inoltre, tramite la piattaforma DAB+ (Digital Audio Broadcasting), la radio raggiunge la provincia di Milano e di Bergamo: un’area che si amplierà fra poco a tutta la Lombardia. Infine attraverso l’app, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, Radiorizzonti InBlu è raggiungibile dagli ascoltatori tramite il proprio smartphone, dovunque essi stiano in ogni parte del mondo.

Nata nel 1987, RadiOrizzonti è oggi animata da una ODV (Organizzazione Di Volontariato) legalmente riconosciuta dallo Stato. E può contare sulla passione di più di ottanta tra soci e semplici volontari, perché ha saputo mantenere fede alla propria vocazione di radio senza fini di lucro al servizio della comunità.
Vocazione testimoniata dall’attenzione particolare rivolta a tutte le realtà associative, ricreative, culturali e di promozione umana del territorio. Fare radio per fare rete, solo per citare un titolo, è una delle trasmissioni di punta di RadiOrizzonti, che intervista e mette a confronto le associazioni di volontariato che operano nello stesso settore o in ambiti adiacenti. RadiOrizzonti non dimentica la propria ispirazione cristiana sia trasmettendo ogni giorno (anche in streaming video dal proprio sito) la Santa Messa del mattino direttamente dalla chiesa Prepositurale di Saronno e altri appuntamenti religiosi, sia cercando di offrire una lettura del territorio attenta a associazioni, volontariato, oratori, parrocchie. Radio impegnata dunque, ma non solo: volta anche a intrattenere i propri ascoltatori con programmi vari e di consigli utili su diversi argomenti, dai libri al cinema, ma attenta anche alle tendenze musicali dei più giovani, senza per questo dimenticare le persone mature e le canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e non.

Anche lo sport è ben presente nella programmazione della radio. Ogni lunedì mattina, dalle 10.30 in poi sono le notizie, i commenti e le curiosità sugli sport locali a farla da padrone. Fra questi: il calcio, il basket, la pallavolo, il calcio a 5, il ciclismo e tutti quegli altri sport definiti minori, ma che hanno ampia risonanza a livello locale.

Naturalmente anche la cultura ha il suo posto «in prima fila». Grande attenzione è infatti dedicata agli avvenimenti culturali della zona con programmi specifici che approfondiscono le più diverse tematiche artistiche. Inoltre la radio offre quotidianamente ai propri ascoltatori il calendario degli appuntamenti culturali e ricreativi.

All rights reserved. Copyright© 2024 Associazione Orizzonti Nuovi

21047 Saronno – Piazza Libertà 2
staff@radiorizzonti.org   |   Telefono 02 9602728

P.IVA 03282390123

Amministrazione trasparente

Dì la tua in diretta inviando un messaggio WhatsApp al 333 8016200

Radiorizzonti Inblu ricorda che la nostra emittente declina ogni responsabilità conseguente affermazioni e citazioni lesive degli interessi altrui che dovessero emergere nel corso dei programmi da parte degli ospiti su cui ricade la responsabilità individuale delle proprie affermazioni. Inoltre si ribadisce che nel caso di citazioni estrapolate dai programmi della nostra emittente è fatto obbligo di indicare data programma ed emittente per via del copyright posto sui programmi.